Arrestato per tre tweet contro Maometto
Posted: Aprile 28th, 2014 | Author: SocialPolice | Filed under: Arabia Saudita, Espressione, Twitter | Commenti disabilitati su Arrestato per tre tweet contro MaomettoHamza Kashgari, 23 anni, catturato in Malaysia dopo una fuga di una settimana. Su Twitter aveva scritto: «Caro Maometto, io non ti bacio la mano»
E’ stato arrestato dopo una fuga durata una settimana il poeta e scrittore saudita Hamza Kashgari, ricercato dalla magistratura saudita per aver offeso Maometto su Twitter. L’uomo è stato arrestato nei pressi di Kuala Lumpur dalle autorità malaysiane e subito estradato in Arabia Saudita, dove sarà sottoposto a processo per vilipendio della religione islamica.
I TWEET
Tutto è nato pochi giorni fa, quando Kashgari, scrittore 23enne della città di Jidda, aveva colto l’occasione dell’anniversario della nascita di Maometto per appuntare qualche riflessione dal sul profilo Twitter. «Per il tuo compleanno», aveva scritto rivolto al profeta dell’Islam, «ti dico che mi piace il ribelle che è in te, che sei sempre stato una fonte di ispirazione, ma che non mi piace l’alone di divinità che ti circonda. Perciò non pregherò per te».
fonte: http://www.vanityfair.it/news/mondo/2012/02/09/hamza-kashgari-scrittore-saudita-maometto-twitter
Commenti recenti