Arrestato per spaccio ma sul profilo Fb spuntano torte alla marijuana – il tirreno
Posted: Luglio 9th, 2013 | Author: SocialPolice | Filed under: Facebook, Proibizionismo, Toscana | Commenti disabilitati su Arrestato per spaccio ma sul profilo Fb spuntano torte alla marijuana – il tirrenoArrestato per spaccio ma sul profilo Fb spuntano torte alla marijuana – il tirreno
“RE del Moletto” è il soprannome di Carmine Zerella, 31 anni. Giallo sull’autenticità dei messaggi pubblicati sulla pagina“
LIVORNO. Arrestato per spaccio di droga avrebbe creato su Facebook un profilo con il suo nome di battaglia “RE del moletto”, all’interno del quale compaiono immagini di dolcetti alla marijuana, panetti di fumo, foto con le conseguenze delle nuove droghe e commenti e speranze in vista dell’imminente processo nel quale è imputato.
Quello che riguarda Carmine Zerella, 31 anni compiuti proprio ieri, potrebbe diventare, infatti, un altro caso pilota per l’universo giuridico che si occupa di Internet e dove mondo reale e mondo virtuale si intrecciano. Sfogliando il profilo “RE del Moletto”, infatti, non c’è alcun riferimento al nome del trentunenne, ma sia la data di nascita che la foto corrispondono alla persona.
Possibile che qualcuno abbia clonato l’identità dell’uomo implicato nel presunto maxi spaccio di sostanze stupefacenti scoperto dai carabinieri nel novembre scorso al moletto Nazario Sauro? «Se fosse così – spiega un avvocato penalista – sarebbe opportuno che la vittima presentasse immediatamente una denuncia affinché il profilo venga oscurato».
In vista del processo, infatti, una simile pubblicità potrebbe essere penalizzante agli occhi del giudice. Anche perché il profilo del “RE del Moletto” è una specie di inno all’uso di droghe leggere.
Commenti recenti